Qual è il rapporto tra spazio e arredo? Come creare continuità visiva tra ambienti diversi? Da queste domande nasce Architype, il sistema integrato di porte e boiserie che trasforma le pareti in elementi d’arredo. Architype può rivestire le superfici oppure sostituirsi ad esse, integrandosi con i moduli di contenimento Freedhome per diventare parte stessa dell’architettura domestica. Un nuovo linguaggio per l’interior design che supera i confini tra arredo e architettura.
La boiserie, realizzata sempre su misura, riveste pareti, angoli e pilastri con precisione millimetrica. Si accosta in continuità a Freedhome, fino a renderlo bifacciale, mantenendo una perfetta coerenza di finiture e proporzioni. Il risultato è uno spazio fluido e armonioso che attraversa ogni ambiente della casa, organizzato grazie all’incontro tra arredo, design e architettura.
E come mettere in comunicazione due spazi arredati? La risposta è Porta, l’elemento che consente un passaggio fluido tra ambienti diversi, attraversando la parete e amplificando il valore architettonico del sistema. Porta dialoga con boiserie e Freedhome, in una perfetta continuità di funzione e di stile. Ogni porta è personalizzabile in ogni dettaglio, adattandosi alle caratteristiche strutturali del progetto.
Caccaro offre soluzioni per ogni esigenza progettuale, combinando valore architettonico e impatto estetico, con un’attenzione particolare all’atmosfera e agli accostamenti di colori, texture e luce.