
Ribes è il sistema di sedute componibili che mette al centro del progetto flessibilità, personalizzazione, colore e ricerca sui materiali.
Composto da divani fissi, elementi centrali e terminali, arricchiti da chaise longue e pouf, è proposto in numerose tipologie e dimensioni, offrendo un’estrema libertà compositiva e la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di rivestimenti e finiture.
Il punto di partenza è una base futon con doghe flessibili in fibra di vetro, sostenute da una struttura in alluminio, sulla quale fissare liberamente i braccioli e gli schienali, disponibili in due varianti:
a telaio con intreccio in fibra di polipropilene
a rullo.
A completare la struttura, cuscini sedile pensati come comodi materassi, abbinati a diverse tipologie di cuscini schienale e bracciolo, realizzati con una speciale imbottitura che conferisce a Ribes un aspetto morbido e accogliente.
Grazie alla sua trasformabilità, Ribes può essere modificato nel tempo: basta sostituire, aggiungere o cambiare la posizione di schienali e braccioli per trasformare un sommier in un vis-à-vis, un divano in un’isola, un angolare in un comodo letto.
Questa natura flessibile e trasformabile rende Ribes perfetto per gli spazi di passaggio tra interno ed esterno: verande, patio, loggiati o terrazzi coperti, dove vivere con continuità la casa e gli spazi aperti.