Alea Pro by Poliform: leggerezza pura
Condividi su
09/06/2021La nuova cucina Alea Pro di Poliform è una rivisitazione del modello Alea disegnata, nel 2003, dall’architetto Paolo Piva. La concezione estetica originaria, essenziale e minimal viene arricchita, con Alea Pro, da nuovi particolari.
Alea Pro, pur mantenendo inalterata la versatilità e la linearità di Alea, reinterpreta alcuni particolari. Estetica e funzionalità sono in grado di creare una cucina dal design unico ed inconfondibile. L’abbinamento tra le maniglie – gole orizzontali – ed i distanziatori verticali delle colonne danno, alla cucina, un particolare ritmo geometrico. Evidenziano i volumi e saltano l’eleganza e la raffinatezza.
La nuova anta ha un bordo superiore rastremato a 55° ed è sormontata da un profilo maniglia coordinato con il colore della gola orizzontale. Il fianco della cucina, leggermente distanziato dall’anta, contribuisce a dare un senso di leggerezza alle basi. Sia i pensili che le colonne possono essere dotate di ante in vetro. La trasparenza e la riflessione del vetro, in un gioco tra pieni e vuoti, riverberano e moltiplicano lo spazio cucina.
Con Alea Pro nulla è lasciato al caso. La selezione nell’abbinamento dei materiali e dei colori proposti sono il risultato di uno studio cromatico in grado di fornire combinazioni diverse ed aderenti allo stile di ogni casa.