Ballarini Interni: il rinnovamento guarda al futuro

C’è aria nuova da Ballarini Interni, un’aria di freschezza e rinnovamento, come la brezza primaverile. L’azienda veronese, nata nel 1946 da Guido e Ottorino Ballarini, apre le porte a una nuova generazione, accogliendo nella società una nuova frontiera del design. Ne parliamo con Alberto Cetti, nuovo socio e amministratore delegato di Ballarini Interni.

“l nostro territorio è riconosciuto in tutto il mondo per l’eccellenza della piccola imprenditoria che, dal dopoguerra a oggi, ha segnato la crescita sociale ed economica non solo della nostra nazione ma di un modo di fare impresa. Purtroppo, però, questo stesso territorio fallisce nel passaggio aziendale da una generazione all’altra. I dati di Confindustria Verona testimoniano che, nel 2025, il 92% delle PMI non supera il primo passaggio generazionale“.

Questa non è la storia della nostra Ballarini, fondata nel 1946 dai fratelli Guido e Ottorino, gestita e fatta crescere per 35 anni da Roberto, Flavio e Giuseppe. La nuova Ballarini, in queste settimane, ha ufficialmente effettuato il terzo passaggio generazionale, con il subentro nel capitale e nei ruoli di direzione di Nicolò e Lucia, figli di Giuseppe, oltre a me, nel ruolo di amministratore delegato.

Analizzando i tempi, si è pensato che questo fosse il momento giusto per cedere la governance ai figli, che da oltre vent’anni vivono ogni giorno le necessità aziendali, facendone propri i meccanismi e che ora si propongono di dare energia e nuove visioni imprenditoriali. Il mercato oggi richiede molte sollecitazioni, sia in termini di competitività, sia in termini di qualità e sviluppo tecnologico.

Siamo molto lieti di comunicare che Ballarini Interni effettuerà nuove aperture nel territorio veronese, per rispondere sempre di più alle esigenze dei clienti, agli standard del mercato e per offrire un’assistenza distintiva, non solo attraverso le persone, gli ambienti e le aziende di riferimento, ma anche implementando strumenti di digitalizzazione, che aiuteranno la clientela nella scelta del confort della loro abitazione o attività.

Fiduciosi in un futuro roseo, non ci resta che ringraziare Flavio e Roberto per questi anni di servizio imprenditoriale, augurando loro un sereno futuro. Facciamo un grande in bocca al lupo a Giuseppe, Nicolò, Lucia ed Alberto per le tante sfide che il domani vi sottoporrà, ma alle quali siamo certi saprete dare risposte chiare e positive con la vostra unione e la vostra freschezza. Non ci rimane che fare i nostri migliori auguri al nuovo staff direttivo di Ballarini Interni, per un futuro che si dimostrerà certamente roseo e proficuo, come sempre in anticipo sui tempi.

Buon cammino.

Share this post

Linkedin
Pinterest