Magazine

Cosentino presenta Le Chic BohèMe by Silestone®Xm

Condividi su

25/10/2024

Cosentino fonde raffinatezza parigina e fascino bohémien nelle nuove superfici ibride della collezione Le Chic Bohème by Silestone®XM: quattro colori inediti che esplorano la bellezza dei motivi venati, dando vita a design eleganti, sofisticati e profondi.

 

Dopo aver rivoluzionato il processo di trasformazione dei materiali riciclati in qualcosa di straordinariamente nuovo con Earthic, Cosentino torna sul tema delle venature marmoree esplorando nuovi colori e nuove finiture lucenti per ampliare la collezione Le Chic ed evidenziare ancora una volta la qualità estetica della superficie minerale ibrida leader nel mondo del design.

 

I quattro nuovi colori – Jardin Emerald, Rivière Rose, Château Brown e Blanc Élysèe – risvegliano l’immaginazione con le loro nuance, le preziose striature e i motivi sfumati, spaziano da tonalità morbide e delicate ad accenti audaci e intensi, consentendo a designer e architetti di creare spazi sofisticati e distintivi.

 

Le dettagliate venature che caratterizzano Le Chic Boheme sono possibili grazie al nuovo sistema di stampaggio di Cosentino, che permette una progettazione complessa del disegno andando a tracciare le striature su tutta la superficie e lo spessore della lastra, consentendo la continuità della finitura su bordi e rientranze, anche in tagli curvi, fustellati e fresati.

> Jardin Emerald. Reinventa la bellezza naturale del marmo verde con un sofisticato motivo di venature dorate, accenti metallici e note di colore nero e crema, creando una finitura versatile di grande profondità grafica. Questo colore è disponibile anche nelle lastre scanalate della nuova gamma Silestone Ukiyo (per approfondire vedi CS dedicato in cartella stampa). 

> Rivière Rose. Variegate striature grigio taupé e rosa blush conferiscono personalità a un caldo sfondo bianco. Rivière Rose rende omaggio ai motivi spumosi delle frange bianche delle onde che si infrangono sul litorale della Costa Azzurra.

> Château Brown. Un sottile aspetto marmoreo su un elegante fondo marrone scuro si riempie di luce grazie ai riflessi di venature metalliche rosa-rame e bronzo. Una composizione audace che si lega ai toni della terra e al design di tendenza.

> Blanc Élysèe. Un delicato reticolo di nervature dorate, grigie e ramate, insieme a una profondità grafica, attraversa un fondo crema brillante che evoca l’eleganza senza tempo dei classici palazzi parigini.

 

Le Chic Bohème si inserisce nel percorso di evoluzione sostenibile del marchio Silestone portato avanti da Cosentino: rientrando sotto il marchio SilestoneXM la collezione Le Chic Bohème incorpora nella sua composizione almeno il 20% di materie prime riciclate, e riduce sotto il 10% la presenza della silice cristallina. 

 

Le proprietà di Silestone®, una superficie minerale ibrida altamente tecnologica
Con oltre 30 anni di presenza sul mercato, oltre 60 colori disponibili e un’ampia gamma di texture e formati, Silestone offre caratteristiche tecniche e di design uniche, come l’elevata resistenza e durezza e il ridotto assorbimento dei liquidi che la rendono immune a macchie, colpi e graffi e ne permettono una facile manutenzione quotidiana, inoltre vanta straordinaria intensità e brillantezza cromatica. Le esclusive tecnologie N-Boost e Hybriq+® con cui è prodotta hanno permesso un’evoluzione di qualità del materiale in termini di funzionalità, bellezza e sostenibilità. Dal 2020 infatti le lastre sono prodotte con il 100% di energia elettrica rinnovabile e il 99% di acqua riciclata, inoltre la formulazione integra materiali di origine riciclata con una conseguente significativa riduzione della presenza di silice cristallina. Nel 2023 la maggioranza delle collezioni Silestone sono marchiate Q40 indicando un contenuto di silice cristallina massimo del 40%, e alcuni colori distinti dalla sigla Q10 ne contengono massimo il 10%. Nel 2024 aumentano le collezioni Q10 che passano sotto il nuovo marchio Silestone® XM come tutte le nuove collezioni presentate e quelle future che saranno sempre prodotte mantenendo il valore di silice cristallina entro il 10%. Cosentino sta lavorando inoltre per racchiudere anche tutti i colori delle precedenti collezioni sotto il marchio Silestone® XM. 

Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola di proprietà familiare con sede centrale ad Almeria in Spagna, è leader nel mercato globale delle superfici innovative e tecnologicamente avanzate per il mondo dell’architettura e del design. La strategia del Gruppo è basata sull’espansione internazionale, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi. Distribuisce i propri marchi Silestone®, Dekton® e Sensa® by Cosentino® in oltre 120 Paesi ed è presente con propri asset in 31 di essi. Il gruppo dispone di 9 stabilimenti (8 ad Almeria, in Spagna, e 1 in Brasile), 1 piattaforma logistica intelligente in Spagna e più di 140 unità commerciali e di business in tutto il mondo. Oltre il 90% del fatturato del Gruppo Cosentino proviene dai mercati internazionali.

CONTATTACI


Contattaci per un appuntamento o una consulenza

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile

inforichiesta

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO