Condividi su
Dall’alto di un grattacielo
L’ultima soluzione di design di Poliform è l’appartamento metropolitano, una composizione moderna e accattivante, in cui domina il dialogo tra la luce fredda e secca proveniente dalle ampie vetrate e le superfici scelte per gli arredi e i complementi. Un design d’arredo senza fronzoli ma che al contempo rifugge le semplificazioni del minimalismo.
La sala si apre sul paesaggio esterno grazie ad ampie finestre quadrate che dominano l’ambiente. L’intelligente scelta di stile è quella di progettare un arredo nelle varie tonalità del grigio, con tessuti e superfici morbide ed opache in grado di accogliere ed espandere la luce. Il colore scuro ed omogeneo delle sedute e del tavolo è una sottolineatura che definisce il ruolo dei singoli pezzi di arredo. Il tappeto in un colore neutro sabbia racchiude la composizione e uniforma il design.
Un focus importante di Poliform da sempre è la cabina armadio che è progettata come un ambiente dotato di una sua autonomia e una forte caratterizzazione. Al centro della stanza si trova il mobile a ripiani, circondato, come in un teatro, dal sipario delle ante incassate nella parete. Il risultato è una forte rigorosità, grazie alla scelta del colore laccato grigio scuro, ma anche una modernità sofisticata, con la decisione di lasciare le pannellature delle ante vetrate, per farne indovinare l’interno. Il pouf tondeggiante e il tappeto spezzano la linearità delle pareti laterali. Il tutto è un’esaltazione della luminosità proveniente dalla vetrata esterna ad anta unica.
I pensili della cucina sono soluzioni componibili in base alle necessità individuale, e oltre alla funzione di cappa
e di mensola fungono da elemento decorativo dello spazio, grazie alla leggera struttura pensile in metallo.
Un effetto inaspettato ed originale, che contrasta con la solidità del piano di lavoro.
La camera da letto è ideata come un “soggiorno notturno”, attrezzata con degli arredi e sedute dedicate ai momenti di maggiore relax e intimità. Interessante la panca ai piedi del letto, che accompagna e sottolinea la snellezza del design del letto matrimoniale. Un risultato quanto mai sicuro e riconoscibile del marchio Poliform.