Condividi su
Una villa sospesa tra terra e mare, nella quiete di una natura autentica e spontanea di cui l’essere umano è ammirato spettatore. Gli ambienti sono pensati in sequenza, ciascuno parte di un racconto completo e coerente che ha nel pregio dei materiali e nei colori naturali il suo trait d’union.
L’ingresso rispecchia le tonalità calde e variegate del paesaggio circostante. Le stanze della casa si articolano attorno a questo ambiente, il cui perno è un tavolo maestoso e scultoreo, reso leggero dalle linee curve e dal piano sottile.
Nel living, il divano è disposto ad anfiteatro per godere della spettacolare vista sulla scogliera. I colori neutri invitano alla contemplazione, mentre arredi e opere d’arte creano un continuum visivo elegante e contemporaneo.
Il legame tra la sala da pranzo e l’esterno è fluido. A crearlo non è soltanto la sapiente combinazione cromatica tra arredi ed elementi naturali, ma anche la connessione simbolica in termini di matericità e texture.
Nel secondo living, più intimo e raccolto, le linee architettoniche del divano si sposano con le curve avvolgenti delle poltrone e con complementi sofisticati, come il paravento.
Estetica e funzionalità trovano una perfetta armonia anche in cucina, dove l’isola centrale operativa accoglie l’elegante piano in legno. Le tonalità neutre sono in continuità con gli altri ambienti della casa.