Ispirazioni

Una nuova vita all’aperto. Novità Roda 2021

Condividi su

Un nuovo concetto di outdoor sta prendendo forma. I precursori di questa filosofia, come Roda, stanno ora diventando sempre più di moda.

 

Tra le tante cose che abbiamo imparato in questo ultimo anno c’è sicuramente l’importanza di avere uno spazio all’aperto a nostra disposizione. Infatti, per coloro che non possiedono un giardino, anche il più piccolo balcone di casa ha potuto, in parte, lenire il senso di reclusione durante il lockdown.

È da questa nuova consapevolezza che è iniziato a cambiare il modo di pensare gli esterni delle nostre case. Da oggi, infatti, si arrederanno sempre più in linea con gli interni, dando vita a un ambiente “liquido”, in cui l’outdoor diventerà altrettanto vivibile e funzionale. Questo darà sicuramente vita alla proliferazione di mobili ibridi: già di tendenza, sono pensati per l’esterno ma non sfigurano in casa.

L’outdoor, quindi, non sarà più solamente lo spazio aggiuntivo, da sfruttare magari solo in estate per una serata in compagnia. Outdoor sarà relax, tempo libero, attività fisica, spettacolo, musica, cinema, teatro, arte e moda, ma anche nuovo scenario prioritario di lavoro per bar, ristoranti, negozi che hanno così potuto far fronte ad una situazione altrimenti penalizzante da un punto di vista lavorativo.

L’azienda outdoor Roda, che quest’anno compie 30 anni, si fonda proprio sulla convinzione che anche all’esterno sia possibile godere appieno del significato di un vero progetto di interni, in cui colori, materiali e forme di design mantengono inalterato il valore della spontaneità del vivere all’aperto. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i suoi prodotti hanno ottenuto l’importante certificazione internazionale Greenguald Gold, perché rispettosi dei più rigorosi standard mondiali sulle emissioni di sostanze chimiche, contribuendo così a ridurre l’inquinamento dell’aria interna e il rischio di esposizione chimica.

Ed è sempre con un occhio diretto alla sostenibilità e all’ambiente che Roda presenta le novità 2021, insieme a funzionalità e raffinatezza. La nuova serie Levante di Piero Lissoni, interpreta un linguaggio classico e senza tempo con tavoli e sedute in teak. Oppure i tavoli minimal Plein Air di Michael Anastassiades, in cui le gambe si innestano nella cornice del piano senza punti di giuntura a vista, creando una forma a goccia che esalta la pulizia formale del prodotto.

Un’altra importante novità la possiamo trovare nella cucina da esterno Norma di Rodolfo Dordoni. Un prodotto inedito, che apre la strada dell’azienda anche al mondo del cooking.  Nata dalla collaborazione con Ilve, azienda italiana specializzata nella produzione di cucine professionali per uso domestico, Norma è componibile e versatile per natura: la sua struttura indipendente, nel trasversale color Smoke, la rende adattabile e modulabile sia per spazi outdoor contenuti sia per ambienti più ampi.


CONTATTACI


Contattaci per un appuntamento o una consulenza

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile

inforichiesta

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO