Condividi su
Se il vivere in città spesso è associato ad un’idea di minimalismo e praticità, questo progetto interpreta a pieno lo stile di vita di un abitare urbano. Il colore prevalente scelto per arredare il contesto di città è il grigio in tutte le sue sfumature, dal grigio perla al nero.
I complementi d’arredo scelti sono estremamente funzionali ed essenziali, ma senza rinunciare alla morbidezza e alle forme curve delle sedute per la zona living e notte.
La vera differenza è data dalla scelta delle superfici, accostando correttamente piani lisci e levigati a tessuti morbidi e caldi, come il cashmere di rivestimento della poltrona nella cabina armadio.
La cucina essenziale è l’ambiente più aggressivo se vogliamo, proprio per sottolineare il suo utilizzo funzionale. Qui il grigio lascia il posto alla contrapposizione tra bianco e nero senza sfumature.
La cucina è concepita come luogo di lavoro e di aggregazione, attorno al piano centrale con sgabelli.
I punti chiave della casa di città proposta da Poliform sono la zona living e la cabina armadio.
Il living è il salotto per accogliere amici o per raccogliersi in famiglia. Ogni personalità trova espressione nelle diverse poltrone accostate sopra al tappeto circolare.
La cabina armadio è la stanza dell’individualità. Chi abiterà questa casa avrà qui il proprio spazio intimo per iniziare al meglio la giornata. La soluzione di arredo è estremamente elegante e pulita. La cabina supera la sua mera funzione di contenitore e diventa il vero e proprio nucleo della casa di città.
Gli arredatori della Ballarini Interni vi aspettano nella sede in Valpolicella e a Marco di Rovereto per progettare la casa che rappresenti il vostro stile.