Condividi su
Per Flexteam la sostenibilità è un valore che si traduce innanzitutto nell’uso di materie prime di qualità e dalla provenienza certa. Le piume delle imbottiture e le pelli dei rivestimenti sono prodotti residuali dell’industria alimentare e i poliuretani espansi rispettano la normativa OEKO-TEX Standard 100, che vieta l’uso di sostanze chimiche dannose nel processo di produzione.
Le materie prime provengono da fornitori della zona e sono lavorate nel laboratorio di Flexteam, a Prata di Pordenone: una produzione quasi a km 0 che non richiede trasporti lunghi e inquinanti.
Divani, poltrone, pouf e letti imbottiti sono realizzati uno a uno, con la cura che si deve a un prodotto artigianale destinato a durare a lungo: un vantaggio che si traduce in un risparmio economico e in una sostenibilità reale, dal momento che il prodotto è destinato a resistere per molti anni.
For Flexteam, sustainability is a value that translates first and foremost into the use of quality raw materials with certain origins. The feathers of the padding and the leather of the coverings are residual products of the food industry and the expanded polyurethanes comply with the OEKO-TEX Standard 100 regulation, which prohibits the use of harmful chemical substances in the production process.
The raw materials come from local suppliers and are processed in the Flexteam laboratory, in Prata di Pordenone: an almost 0 km production that does not require long and polluting transport.
Sofas, armchairs, poufs and upholstered beds are made one by one, with the care due to a handcrafted product destined to last a long time: an advantage that translates into economic savings and real sustainability, since the product it is destined to last for many years.