New Interiors di Rimadesio: Gli spazi trovano nuovi sottili equilibri
Condividi su
04/12/2020Dall’evoluzione del sistema boiserie Modulor all’angolo personale Vanity, per finire con il sistema tavoli Francis. La nuova collezione Rimadesio presenta nuove atmosfere attraverso brillanti combinazioni di texture e finiture per arrivare a una completa integrazione fra arredi e architettura d’interni, il tutto disegnato da Giuseppe Bavuso.
Il concetto che ha guidato queste nuove proposte è la ricerca di sottili equilibri, tra ordine e originalità, tra l’espressività di una finitura e l’altra. Per la nuova collezione, infatti, Rimadesio arricchisce la sua gamma di materiali con inedite varianti che creano dialoghi espressivi tramite combinazioni tra colori, texture e matericità. Tutte queste mescolanze permettono all’interior Rimadesio di essere applicato in tutti i contesti, privati, professionali, hospitality o retail.
La boisierie Modulor da quest’anno svolge tre funzioni: definire lo stile dell’ambiente circostante, contenere ed esporre. Per la sua nuova funzione storage, Modulor è stata arricchita con vani attrezzati personalizzabili con aste portabiti, mensole, cassettiere, portapantaloni, e quindi declinabili per l’area giorno, l’ambiente living e la zona notte. I vani, come anche la nuova anta battente del sistema Modulor, si integrano perfettamente nella pannellatura a effetto continuo della boisierie.
Per valorizzare oggetti d’affezione, invece, con Modulor è possibile creare sofisticate vetrine liberamente posizionabili grazie al sistema brevettato che permette di fissare cassettiere sospese, mensole in vetro o legno, ripiani portabottiglie e vassoi estraibili rivestiti in similpelle. La ciliegina sulla torta è il sistema di illuminazione led, incassato nei profili orizzontali e disponibili anche a sensore. Il tutto ovviamente completamente su misura, con libera scelta di disposizione delle misure, delle attrezzature e della tipologia.
Vanity è un pratico e prezioso angolo privato dedicato alla cura di sé, pensato per custodire preziosità e cosmesi. Prevede un piano d’appoggio in essenza e una composizione di vani portaoggetti occultabile grazie a un’anta rivestita a specchio e dotata di movimento sali-scendi. Il tutto è completato da due ripiani superiori in vetro, la specchiera interna e un sistema led opzionale pensato per risaltare i volumi e le superfici.
Dulcis in fundo, il tavolo Francis, un pezzo di design essenziale e rigoroso, risultato di una reinterpretazione di antichi tavoli da refrettorio in chiave contemporanea. Il tavolo è adatto ad ogni ambiente, personale, professionale e contract, grazie alla sua ampia varietà dimensionale e di finiture. Francis è infatti disponibile in forma rettangolare, rotonda e quadrata e in 8 dimensioni grazie a una struttura modulare realizzata in alluminio pressofuso. Il piano è realizzato in 105 finiture tra cui vetro trasparente e fumè, vetro laccato Ecolorsystem lucido e opaco, essenza (noce, rovere termotrattato e rovere nero) e marmo.