Novità Rimadesio da Ballarini Interni
Condividi su
06/11/2023LEGGEREZZA, E TRASPARENZA SI FONDONO CON LA CAPACITÀ DI DIVIDERE E UNIRE AL CONTEMPO
Ballarini Interni vuole proporvi le ultime novità di Rimadesio, azienda leader del made in Italy, alla costante ricerca di soluzioni innovative, con la flessibilità della personalizzazione di ogni singolo dettaglio.
Rimadesio oggi presenta due elementi curati dal designer Giuseppe Bavuso. Parliamo di Soho, una new entry in casa Rimadesio e degli ultimi aggiornamenti dell’iconica libreria Zenit, pezzo forte dell’azienda italiana.
Soho è un sistema di porte scorrevoli, dove leggerezza, e trasparenza si fondono con la capacità di dividere e unire al contempo.
I riferimenti all’estremo oriente sono espliciti in Soho, una collezione che rimanda alla partitura tipica delle pareti mobili e degli arredi che identificano le abitazioni tradizionali giapponesi.
Un diaframma etereo, che gioca sulle delicate nervature che compongono la geometria del telaio, riproposto in un contesto moderno e contemporaneo, reso attualissimo dalla combinazione di finiture uniche di Rimadesio.
L’iconico sistema Zenit disegnato da Giuseppe Bavuso, una proposta all’insegna della leggerezza e della versatilità compositiva che ha saputo rimanere fedele nel tempo al proprio progetto originale.
Grazie alla capacità di incarnare i valori fondanti di Rimadesio: innovazione tecnologica, ricerca stilistica e coscienza ecologica, Zenit ha mantenuto il suo immutabile fascino, arricchendosi di dettagli e finiture.
Nella versione libreria, Zenit amplia le proprie potenzialità progettuali con l’introduzione di un inedito montante retroilluminato e dei nuovi contenitori sospesi che, come tutti gli elementi compositivi di Zenit, consentono una flessibilità organizzativa degli spazi unica nel suo genere.
I montanti, fissati da terra a soffitto e sempre su misura, permettono una libera disposizione delle attrezzature, nel numero e all’altezza desiderata, con la possibilità di spostarle o integrarle nel corso del tempo.
I nuovi cassetti in alluminio, con guide ad estrazione totale, sono dotati di un inedito sistema di apertura push e rientro ammortizzato.
La varietà delle finiture consente una facile integrazione stilistica in ogni ambiente.
Grazie agli interior designers di Ballarini Interni, è possibile creare i propri spazi su misura, con la massima flessibilità ed assoluta unicità dei prodotti Rimadesio.