Condividi su
10A Bolzano, al settimo piano di un nuovo edificio “green”, Ballarini Interni insieme all’architetto Laura Zenorini, ha progettato e arredato questo appartamento con eleganza e semplicità, secondo le esigenze della proprietà.
La zona giorno è un open space molto luminoso. La scelta di finitura fatta per la cucina è il vetro lucido ed opaco di Veneta Cucine con a contrasto un piano di lavoro in un quarzo molto materico. L’isola centrale non è stata pensata operativa ma funge da punto d’aggregazione e, volendo, da piano lavoro.
Nello stesso spazio troviamo anche la zona salotto progettata con un contenitore di Modulnova mod. Blade gestito su misura per avere oltre allo spazio tv anche le colonne contenitore a soffitto. È stata creata anche una chiusura superiore per nascondere la luce e per “incassare” il mobile a filo parete rendendolo molto minimale.
Nella stanza da letto padronale troviamo un letto molto leggero e fluttuante ed un armadio (Dielle) che continua il concetto del minimale essendo totalmente incassato. La carta da parati rappresenta il “fil rouge” di questa casa. La ritroviamo, infatti, oltre che in stanza, anche in ingresso e in bagno (Wall&Decò).
La pavimentazione in legno entra anche in bagno. Qui la carta da parati caratterizza notevolmente tutta la stanza. I mobili bagno, firmati Modulnova, hanno il top in quarzo, giocato con due spessori, che dà la possibilità di fare il lavabo nello stesso materiale rendendo il tutto un blocco unico e minimale.