Condividi su
UN INTERIOR MODERNO A SANT’AMBROGIO
Progettare un interior è un lavoro sartoriale, disegnare gli ambienti della casa significa cucire su misura dei proprietari, gli spazi dell’abitare, per dare comfort e grazia agli ambienti, seguendo un mood che rappresenti chi li abita.
Sulle colline di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in una nuovissima zona residenziale, questa giovane coppia ha scelto Ballarini Interni per realizzare il loro sogno di abitazione.
Un interior interpretato da esperti designers con un mood moderno, colori naturali e texture materiche che insieme contribuiscono a dilatare la percezione degli spazi e dare al contesto una complessiva sensazione di calma e benessere, nell’ordine e nella razionalità degli ambienti.
In ingresso si viene accolti da una vera e propria opera di sartoria, Ballarini Interi sceglie il grande contenimento realizzato da CACCARO con il modello Freedhome; freed-home, la casa liberata dai suoi vincoli.
Molto più di un armadio, Freedhome è un sistema di moduli compatibili tra di loro e con tutti gli ambienti domestici che va oltre il mobile e diventa parete contenitiva.
L’elemento d’arredo non è concepito solamente come un elemento di contenimento, realizzato su progetto dei designer di Ballarini Interni, questo elemento è una vera e propria parete attrezzata che accoglie e avvolge l’ingresso, con l’inserimento strategico di ante a specchio che dilatano lo spazio e la porta di accesso alle stanze sul retro, invisibile una volta chiusa ed integrata al contesto, questo elemento decora e completa con stile ed innovazione.
Percorrendo gli spazi dell’abitare, incontriamo ina cucina lineare e dai colori naturali, Ballarini Interni sceglie qui il modello Skill di MODULNOVA, un marchio di punta del design made in Italy.
Lineare e minimale, grazie a nuovi materiali e superfici, permette di personalizzare la progettazione dell’ambiente cucina adattandolo ad ogni esigenza senza dovere rinunciare alla sua forte personalità.
Gli spessori sottili caratterizzano tutto il progetto, dalla penisola ai frontali ai fianchi di finitura.
Le superfici laccate satinate, il piano in Dekton da 12 mm, abbinati agli sgabelli BCN Kristalia in polipropilene nero, contribuiscono a completare il design di questa bellissima cucina.
A firma CACCARO troviamo anche il mobile tv.
Wallover è il nuovo sistema di contenitori orizzontali che si compongono liberamente nello spazio, con ritmo e proporzione tali da dare un taglio architetturale agli ambienti della casa, qui proposto in nuance in armonia con il contesto.
L’abbinamento con le mensole Luxline, linee di luce che disegnano la parete, rende la parete del living semplice ed elegante.
Dallo spessore di un solo centimetro, moderne e lineari, le mensole di design Luxline con illuminazione integrata ti permettono di creare una suggestiva libreria luminosa a parete, perfetta per ogni ambiente.
Un ambiente armonioso ed elegante, strutturato per organizzare al meglio gli spazi e favorire momenti di relax.