Condividi su
di Marta Sasso
foto Michele Mascalzoni
È valsa la pena visitare il centro di Rovereto, per la sua storia e bellezza e per vedere questo elegante appartamento, arredato e curato nei minimi dettagli da Ballarini Interni.
Veniamo subito accolti in un ambiente accogliente e raffinato, i toni scelti per il progetto di interior sono quelli naturali del sabbia e il grigio perla a contrasto con la forza espressiva del grigio antracite, in un filo conduttore che si srotola e annoda agli spazi, nel creare un ambiente uniforme, con spazi e volumi avvolgenti e palpabili.
Per il progetto, Ballarini Interni e i suoi designers, hanno scelto MODULNOVA, azienda italiana, nota per l’attenzione al dettaglio e la continua ricerca della qualità e dell’innovazione. L’azienda opera con concezione sartoriale e una totale flessibilità per proporre sistemi personalizzati “a misura” del cliente, grazie all’ampia scelta tra materiali e finiture. In linea con il concetto di minimalismo ed eleganza sartoriale, Ballarini Interni sceglie per questo appartamento gli arredi di MODULNOVA, linea SKILL, sia per la cucina che per il living ed il bagno padronale.
Lineare e minimale, SKILL, grazie alla varietà di materiali e superfici permette di personalizzare la progettazione degli ambienti adattandolo ad ogni esigenza, senza rinunciare alla sua forte personalità. Questa cucina è caratterizzata dal piano in gressahara noir, raffinato ed elegante, in contrasto con le ante miltechiron e perla, gli spessori sottili caratterizzano tutto il progetto. Anche per il living Ballarini sceglie SKILL, con i suoi volumi importanti e la cromaticità intensa, crea un atmosfera calda con l’uso di materiali pregiati, il tutto incorniciato dal divano di GRUPPOFOX, modello LEVANTE AIR, con sedute monoscocca, rivestite in velluto e piedi in alluminio in nuance grigio antracite.
Per uno dei due bagni, ritroviamo SKILL, con le sue forme essenziali e linee pulite, materiali naturali e dettagli preziosi che trasmettono armonia ed equilibrio, la finitura è laccato opaco nella colorazione fokos sale, mentre il top a contrasto cromatico è in gres noir desir. Il secondo bagno è stato realizzato su misura dagli artigiani Di Ballarini Interni che fornisce anche un servizio di totale personalizzazione degli elementi di arredo, la scocca è stata realizzata in ferro battuto mentre il top è tagliato in un unico pezzo di rovere massello. Nel complesso il progetto di questo interno si presenta come un elegantissima tessitura di forme e cromie che si fondono tra loro in una raffinata armonia, il tutto ad opera degli interior designer di Ballarini Interni che prestano la loro esperienze alla realizzazione dei sogni.