Condividi su
Una nuova residenza di grande personalità su quel magico balcone sul Garda che è Tremosine
Definire mozzafiato la vista del lago di Garda da Tremosine, sulla costa bresciana, è assolutamente riduttivo. E quella che viene inquadrata dalle vetrate della villa qui presentata è perdipiù unica, ed entra all’interno aggiungendo bellezza a spazi ricchi anche di grande personalità. Ballarini Interni ha saputo seguire ed esaltare il grande gusto della padrona di casa che ha voluto colori inusuali alle pareti dai tagli decisi, accostamenti marmo/parquet nei pavimenti, linee essenziali e forti per la scala interna, per definire uno spazio familiare appena concluso nelle sue scelte di base, ma pronto a ricevere quei tocchi personali che riescono a creare l’unicità di questi ambienti.
Le immagini si riferiscono al living e alla cucina della villa, ampi spazi caratterizzati da arredi di grande impatto visivo, per un’ottimizzazione dei percorsi e delle fruizioni. Il rosa antico a encausto in cucina viene sfidato dalla particolare tonalità di verde di Matrix, di Varenna, con una grande isola con piano lavoro e cottura in acciaio e corian, e angolo pranzo in cui al bel tavolo di Alivar è stato sostituito il piano originale con un atossico e igienico Corian.
Le sedie MDF conferiscono leggerezza, con le loro linee sinuose, all’efficiente zona lavoro.
Nel living il forte impatto della scala che sale ai piani superiori, decisa nel colore e nelle linee, trova il suo contraltare sulle pareti ritmate da grandi fasce orizzontali che separano il rosa con stacchi di grigio, una scelta raffinata e colta che ricorda architetture di altri periodi storici, riproposte nell’essenzialità dei contesti attuali.
Vi trovano spazio l’ampio divano Ray di B&B cucito con punto cavallo tono su tono, raffrontato dal contenitore Pab sempre di B&B, con vani di alloggiamento delle varie strumentazioni per la tv. che comunque non rinunciano alla massima qualità estetica. La bella credenza in frassino cotto di Maxalto, con l’alternanza di listelli vetro/legno, cattura la luce con effetti di particolare suggestione, già pezzo museale oltre la sua connotazione di servizio. Ogni zona esprime al meglio le sue funzioni attraverso la scelta mirata di elementi d’arredo che agevolano e accompagnano lo svolgimento della vita di una casa assolutamente unica.