Wallover è vivere in libertà. Come trasformare le pareti in quadri d’autore
Condividi su
26/05/2021Per arredare la casa in modo originale e moderno, Ballarini Interni propone Wallover, il nuovo sistema di contenitori prodotti da Caccaro. La loro peculiarità risiede nella possibilità di realizzare un’osmosi tra i muri divisori e l’ammobiliamento di una abitazione. È un arredo che può essere semplicemente appoggiato alla parete o può essere usato per definire spazi abitativi inusuali.
Wallover è un sistema di contenitori verticali e orizzontali che si possono comporre liberamente con ritmo e proporzioni tali da dare un nuovo “aspetto architettonico” agli spazi della casa, dal living fino alla zona notte. I vari elementi si integrano tra loro e si caratterizzano per la loro flessibilità funzionale, consentendo una serie infinita di possibili composizioni.
Il progetto, elaborato da Monica Graffeo – designer e art director di Caccaro – “ nasce dall’osservazione di alcune sculture contemporanee che lavorano sul concetto di ritmo e proporzione e sul modo in cui si relazionano con il contesto in cui sono esposte. […] Lo scopo è quello di creare composizioni che facciano vivere la parete come fosse un quadro, grazie alla tensione delle proporzioni, al ritmo, alla matericità dei materiali che si possono abbinare e alla luce che può essere applicata ai volumi”.
Con Wallover affiancare, allungare, rivestire liberamente tutti gli elementi del sistema diventa un hobby. Si possono creare libere composizioni nello spazio oppure raccoglierle in un unico volume.