Magazine

Novità Rimadesio 2023

Condividi su

06/05/2023

Si chiama Aliante il nuovo contenitore per la zona giorno disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio. Leggerezza e trasparenza contraddistinguono questo esclusivo prodotto pensato per custodire oggetti di maggiore affezione.

Si presenta come uno scrigno prezioso in vetro trasparente in cui gli accessori interni sono sorretti da una struttura sapientemente nascosta: i ripiani in vetro e la cassettiera in legno appaiono come magicamente sospesi.

Aliante è un contenitore dall’aspetto rigoroso: gli spessori strutturali in alluminio sono ridotti al minimo cosicchè il vetro trasparente e il sistema di illuminazione a led integrato possano valorizzare al meglio gli oggetti esposti.

Una geometria assoluta che concentra una serie di soluzioni tecniche esclusive, come le ante dotate di una particolare apertura che – grazie alla sottile struttura in alluminio e a una speciale tecnica di assemblaggio del vetro – esclude la presenza di fianchi laterali conferendo al contenitore un senso di massima leggerezza estetica.

 

Radius è il nuovo sistema di porte a bilico bidirezionale disegnato da Giuseppe Bavuso. Una proposta innovativa nel percorso progettuale Rimadesio: la progressiva eliminazione degli elementi strutturali, come stipiti e telai, per creare proposte che si possano inserire negli ambienti valorizzando al massimo le qualità superiori di un materiale esclusivo come l’alluminio.

Una soluzione a tutta altezza perfettamente bifacciale e complanare alla parete, dal design minimale concepito per ricreare una perfetta continuità con l’architettura circostante.

Realizzata sempre su misura in altezza e larghezza, Radius è capace di declinarsi su grandi dimensioni, con pannelli che raggiungono 3600 mm in altezza e 1760 mm in larghezza grazie a una struttura in alluminio estruso progettata per conferire massima resistenza e stabilità in contesti domestici oltre che professionali, hospitality e retail.

La versatilità del prodotto permette l’installazione su parete senza stipite, con stipite a scomparsa o integrata nella boiserie Modulor.
La struttura è progettata per offrire un’ampia gamma di tipologie estetiche e massima qualità funzionale. Il pannello è disponibile a specchiatura intera o con traversi orizzontali e verticali.
Disponibile anche nella versione a doppio battente

Compie 25 anni l’iconico sistema Zenit disegnato da Giuseppe Bavuso, una proposta all’insegna della leggerezza e della versatilità compositiva che ha saputo rimanere fedele al proprio progetto originale, complice la capacità di incarnare i valori fondanti di Rimadesio: innovazione tecnologica, ricerca stilistica e coscienza ecologica.
Con Zenit, Rimadesio ha introdotto importanti novità nella tipologia “libreria a montante”. Tra queste l’esclusivo sistema di aggancio che consente di concepire una modularità aperta degli elementi e di produrre un montante in alluminio libero da fori o attacchi prefissati. Ciò significa che i montanti, fissati da terra a soffitto e sempre su misura, permettono una libera disposizione delle attrezzature, nel numero e all’altezza desiderata, con la possibilità di spostarle o integrarle nel corso del tempo.

Zenit è una soluzione versatile, perfetta per esporre e contenere, destinata allo spazio domestico e professionale. La varietà delle finiture – dal vetro, alle essenze, alle superfici in alluminio – consente una facile integrazione stilistica in ogni ambiente.

Precisione, affidabilità e libertà dispositiva nel corso del tempo: sono solo alcuni dei principali vantaggi che fanno di Zenit un prodotto unico e distintivo. Selezionato all’Adi Design Index 2001, Zenit è espressione della massima libertà progettuale secondo Rimadesio: è disponibile nella versione a soffitto o a parete, lineare o angolare; poi libreria, con contenitore, porta TV o cabina armadio attrezzata. Sono infinite le declinazioni di un prodotto che nel tempo si è arricchito di numerose varianti pur restando fedele a sé stesso e confermandosi un assoluto best-seller della collezione.

CONTATTACI


Contattaci per un appuntamento o una consulenza

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile

inforichiesta

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO