Realizzazioni

Abitare sul lago di Garda


Quando il contesto a disposizione è una splendida collina verdeggiante affacciata direttamente verso l’azzurro del lago di Garda, il progetto dell’abitare non può che essere una soluzione semplice e delicata.

Il progetto dello Studio Campanardi, su iniziativa di Immobiliare Magri, si inserisce con forme lineari e semplici al’interno del terreno in pendio affacciato sul versante est del lago di Garda, in prossimità di Torri del Benaco.
Il tema del progetto è la trasparenza e l’integrazione tra l’interno degli spazi abitati e la luce proveniente dall’ambiente circostante.
Il progetto d’interni prevede una superficie muraria di tonalità bianco o grigio chiaro che rifletta ed espanda l’abbondante luce proveniente dalle vetrate continue affacciate sul lago.
La soluzione d’arredo, curata da Ballarini Interni, è un’accurata alternanza di superfici e colori diversi su una base di tinta bianco. Si può infatti notare nell’ampio soggiorno una tonalità chiara uniformemente diffusa, in cui spiccano gli elementi d’arredo ciascuno contraddistinto dal suo particolare colore e utilizzo del materiale. Il divano color grigio cenere, il tavolo da pranzo in legno color nocciola, il rivestimento della cucina in legno più scuro.
Il risultato è un equilibrio di alternanze che rende l’ambiente confortevole ma senza rinunciare alla propria personalità.
In una seconda soluzione per la cucina e la zona pranzo, di nuovo troviamo un’alternanza tra il colore di base, il bianco, e le superfici funzionali in un materiale diverso e unico, il legno, utilizzato per le ante della zona cottura e per il piano del tavolo da pranzo.
Non sono tralasciati i dettagli e le accurate finiture dei complementi d’arredo. La soluzione d’interni è arricchita da tappeti, cuscini, lampade e ornamenti, ciascuno collocato e scelto per la sua espressività e la capacità di arricchire l’ambiente, migliorando la soluzione dell’abitare.

CONTATTACI


Contattaci per un appuntamento o una consulenza

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile

inforichiesta

newsletteriscriviti

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO