Condividi su
Nella Valle delle Strie un piccolo gioiello di modernità
di Marta Sasso
foto Michele Mascalzoni
A Nogaredo, in una valle immacolata, dove le case e le vie del centro storico rievocano la vita rurale e tranquilla, Ballarini interni propone un progetto completo di distribuzione interna, con il quale ha trasformato l’abitazione di una giovane coppia, in un nido accogliente e dal tocco personale.
Questo piccolo appartamento, nel cuore della Vallagarina, racchiude al suo interno la raffinatezza e la personalità dell’inconfondibile stile di Ballarini Interni. La zona living ci accoglie con una cucina MODULNOVA, modello SKILL, di piccole dimensioni ma estremamente funzionale ed attrezzata, dai colori morbidi e caldi, dona all’ambiente la sensazione avvolgente tipica degli ambienti rurali ma con linee pulite e moderne, in una perfetta fusione estetica. SKILL è una cucina dalla forte personalità, leggera e lineare si adatta ad ogni tipo di ambiente, qui la possiamo apprezzare nell’accoppiata piano in gres fokos rena e ante miltech nei colori argilla e riace.
La camera da letto estremamente minimalista, trasmette una sensazione di leggerezza e calma, la testata del letto in legno naturale richiama la ruralità del luogo. I designer di Ballarini Interni fanno un sapiente uso dei diversi materiali e delle tecniche di arredo, dilatando gli spazi con l’uso delle superfici a specchio dell’armadio CACCARO, la camera da letto guadagna spazio e respiro, nella semplicità delle linee e dei materiali.
Questo piccolo appartamento rappresenta la perfetta unione di stile e competenza e dimostra cosa si può ottenere appoggiandosi all’esperienza ed alla competenza di un team come quello di Ballarini Interni