Magazine

Sistemi letto e qualità del sonno

Condividi su

17/03/2018

La Giornata Mondiale del Sonno potrebbe sembrare una bizzarria o una bufala, ma non lo è. Istituita undici anni fa dalla World Sleep Society per ricordare a tutti l’importanza che ha il sonno per il nostro benessere psicofisico, viene celebrata ogni anno il venerdì che precede l’equinozio di primavera.

 

Oggigiorno gli innumerevoli impegni, lo stile di vita frenetico, gli smartphone e il web contribuiscono a ridurre sempre di più le ore che dedichiamo al sonno.

 

Ma non è solamente un problema di quantità; anche la qualità del riposo è fondamentale per la nostra salute fisica e mentale.

 

Tra i fattori che maggiormente incidono sul livello qualitativo del sonno è indiscutibile che la scelta del materasso giochi un ruolo fondamentale.

 

Peso, caratteristiche fisiche e necessità particolari sono tutti elementi da prendere in esame quando si acquista un materasso. Ma è bene tenere a mente che i benefici di un ottimo prodotto potrebbero disperdersi se abbinati alla rete sbagliata.

 

Noi di Ballarini Interni abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo non ci accontentiamo di vendere letti dei migliori marchi ma, da sempre, selezioniamo con grande cura anche materassi e reti prodotti in Italia con materiali certificati, capaci di soddisfare le più diverse esigenze.

 

Vieni a trovarci in negozio. Ti aiuteremo a orientarti tra le diverse possibilità e a scegliere il tipo di materasso, la dimensione delle doghe e il livello di rigidità che meglio si adattano alle tue necessità per assicurarti un sonno rigenerante notte dopo notte.

 

Ti aspettiamo!

newsletteriscriviti

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO