Trasformare lo spazio con l’illuminazione
Condividi su
16/03/2018Arredare con la luce
Arredare una casa non significa semplicemente progettare gli spazi e scegliere mobili e soprammobili con attenzione e gusto. C’è un’altra variabile fondamentale che impatta sul risultato finale e che spesso viene sottovalutata o addirittura trascurata da chi si appresta a realizzare una nuova abitazione: l’illuminazione.
La luce è protagonista dello spazio e condiziona le sensazioni che a esso ci legano. Per questo è un elemento fondamentale che non deve essere trascurato quando si parla di arredamento: l’illuminazione va studiata in relazione allo spazio, ai materiali e alle dimensioni di mobili e pareti, alle funzioni che vogliamo attribuire a ogni ambiente e alle sensazioni che al suo interno vogliamo vivere e trasmettere agli altri.
Molto importanti poi sono la qualità della luce e le sue sfumature. Realizzare un’illuminazione piatta che abbia la stessa intensità in ogni parte della casa è un errore.
Affidandosi a professionisti esperti, capaci di consigliare il giusto prodotto e giocare con la potenza e la direzione della luce, è possibile arredare e trasformare lo spazio in molteplici modi: amplificare i volumi, migliorare le proporzioni degli ambienti, collegare tra loro zone diverse o riuscire a definire aree differenti all’interno di un openspace.
E tu sei soddisfatto dell’illuminazione della tua abitazione?
Vieni a trovarci in negozio. Saremo felici di mostrarti le ultime novità in campo di illuminazione e darti consigli per migliorare la qualità dei tuoi ambienti con le luci giuste.